Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con i grandi Tazenda, Band rock etnica che con sapienza sa fondere gli strumenti musicali della tradizione sarda insieme alle chitarre elettriche!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Dodi Battaglia, primo e storico chitarrista dei mitici Pooh!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il cantautore e produttore artistico Zibba, già vincitore di premi quali Targa Tenco, Premio della Critica al Festival di Sanremo 2014 e molti altri, nonché autore di numerosi brani di successo per grandi artisti.
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande cantautore Paolo Simoni, già concorrente del Festival di Sanremo 2013 nonché autori di brani di grande successo!!!
Ecco i personalissimi auguri di Buon 2021 dal comico e inviato de Le Iene, Andrea Agresti, che è venuto a trovarci per parlarci del suo nuovo singolo “Mi sono rotto“, prodotto insieme al grande cantautore Davide De Marinis e al divertentissimo imitatore e speaker radiofonico Claudio Lauretta!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Gabriele Cirilli, comico televisivo e teatrale molto amato in tutta Italia!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Luca Dirisio, che ci ha parlato della sua brillante carriera e ha presentato ai nostri microfoni “Bouganville” il suo nuovo fantastico album, pubblicato a distanza di 8 anni dall’ultimo disco di inediti!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con una delle voci italiane più apprezzate e conosciute nel mondo: Ivana Spagna!!!
(Credits photo: facebook.com/IvanaSpagna/)
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Alessandro Canino, noto cantautore italiano, che ci ha regalato successi indimenticabili, quali ad esempio la famosa “Brutta“, interpretata al Festival di Sanremo 1992!!!
Ecco un estratto della nuova intervista da noi realizzata con il cantautore Massimo Di Cataldo, che ha presentato ai nostri microfoni il suo nuovo album “Dal profondo“!!!
Intervista ai Tazenda
1970
Intervista a Dodi Battaglia
1970
Intervista a Zibba
1970
Intervista al cantautore Paolo Simoni
1970
Il comico e inviato delle Iene Andrea Agresti, dopo una fantastica ha regalato i suoi personalissimi auguri di Buon Anno agli ascoltatori di Oradio.it
1970
Intervista a Gabriele Cirilli
1970
Intervista a Luca Dirisio
1970
Intervista ad Ivana Spagna
1970
Intervista ad Alessandro Canino
1970
Il cantautore Massimo Di Cataldo presenta ai microfoni di Oradio.it il suo nuovo album “Dal profondo”
1970
Nel settembre 2012 la band Pilod è nata dalle ceneri della band “The boy Outside“, la band che Christophe e Frédéric hanno fondato, finalmente, dopo aver suonato per anni separatamente nella scena musicale di Leuven.
Insieme a Valerie Stoens (batteria) hanno fondato la nuova band.
Dopo mesi di scrittura, jamming e concerti, hanno finalmente lanciato il loro album di debutto “Sunny Forecast” (2013), pieno di suoni di chitarra stridenti e con un tocco malinconico.
Grazie all’input del tecnico del suono, e amico, Steven Crabbé, il suono tipico della band è stato raffinato.
Valerie ha deciso di lasciare la band nell’estate del 2014.
I Pilod hanno deciso di continuare e hanno cercato un sostituto, che hanno trovato in Geert Luyts, una vecchia conoscenza. Geert ha tenuto il suo primo concerto in un club di Barcellona.
La chimica è stata intensa e ha dato alla musica un suono più solido. L’anno scorso hanno scritto e provato. Ciò ha portato a una serie di nuove canzoni.
Il 22 ottobre 2016 i Pilod hanno pubblicato il loro secondo album, “Black Swan“.
In September 2012 Pilod rose from the ashes of the band “The boy Outside”, which is the band that Christophe and Frédéric finally joined after having played for years separately in the music scene of Leuven. Together with Valerie Stoens (drums) they founded the new band. After months of writing, jamming and giving concerts, they finally launched their well-received debut album “Sunny Forecast” (2013), full of creaking and squealing guitar sounds with a melancholic touch. Thanks to the input of sound engineer, and in the meantime friend, Steven Crabbé, the band’s typical sound was refined.
Valerie decided to leave the band in the summer of 2014. Pilod decided to continue and searched for a replacement, which they found in Geert Luyts , an old acquaintance. Geert gave his first concert in an obscure club in Barcelona. The chemistry was intense and gave the music a firmer sound. Last year they wrote and rehearsed. This resulted in a series of new songs.
On 22 October 2016 Pilod released its second album , “Black Swan”.