Oradio.it è radio partner di “Voci per la Libertà”, il Festival legato ad Amnesty International

Carissimi ascoltatori, in questa calda estate, siamo lieti di darvi una notizia molto importante: Oradio.it è radio partner ufficiale di “Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty”, la manifestazione di quattro giorni tra musica e diritti umani!

IL FESTIVAL LEGATO AD AMNESTY INTERNATIONAL DAL 18 AL 21 LUGLIO A ROSOLINA MARE – 22a EDIZIONE

Roy Paci, Gio Evan, La Municipàl, Mujeres Creando, Pupi di Surfaro, Kumi Watanabe: un caleidoscopio di musica e di ospiti caratterizzerà la 22a edizione di ‘Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty’, il festival che coniuga musica e diritti umani in programma dal 18 al 21 luglio a Rosolina Mare (Rovigo).

Lo slogan di quest’anno sarà “Sui diritti umani non si torna indietro”. Uno slogan che parte dal 10 dicembre 1948, quando l’Assemblea generale delle Nazioni Unite proclamava la Dichiarazione universale dei diritti umani. Per la prima volta veniva scritto che esistono diritti di cui ogni essere umano deve poter godere per la sola ragione di essere al mondo. Eppure la Dichiarazione è disattesa, anche perché ancora troppo sconosciuta. Amnesty International, Premio Nobel per la pace nel 1977 e Premio delle Nazioni Unite per i diritti umani nel 1978, è impegnata perché per tutti siano garantiti questi diritti. Si impegna, ogni giorno, per ricordare che sui diritti umani non si torna indietro.

Voci per la libertà” si snoderà per quattro giorni partendo proprio da questo concetto.

Clicca QUI per leggere il programma o per maggiori informazioni vai sul SITO UFFICIALE

A Oradio è ora di…Musica, Valori e Diritti!