Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con i grandi Tazenda, Band rock etnica che con sapienza sa fondere gli strumenti musicali della tradizione sarda insieme alle chitarre elettriche!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Dodi Battaglia, primo e storico chitarrista dei mitici Pooh!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il cantautore e produttore artistico Zibba, già vincitore di premi quali Targa Tenco, Premio della Critica al Festival di Sanremo 2014 e molti altri, nonché autore di numerosi brani di successo per grandi artisti.
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande cantautore Paolo Simoni, già concorrente del Festival di Sanremo 2013 nonché autori di brani di grande successo!!!
Ecco i personalissimi auguri di Buon 2021 dal comico e inviato de Le Iene, Andrea Agresti, che è venuto a trovarci per parlarci del suo nuovo singolo “Mi sono rotto“, prodotto insieme al grande cantautore Davide De Marinis e al divertentissimo imitatore e speaker radiofonico Claudio Lauretta!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Gabriele Cirilli, comico televisivo e teatrale molto amato in tutta Italia!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Luca Dirisio, che ci ha parlato della sua brillante carriera e ha presentato ai nostri microfoni “Bouganville” il suo nuovo fantastico album, pubblicato a distanza di 8 anni dall’ultimo disco di inediti!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con una delle voci italiane più apprezzate e conosciute nel mondo: Ivana Spagna!!!
(Credits photo: facebook.com/IvanaSpagna/)
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Alessandro Canino, noto cantautore italiano, che ci ha regalato successi indimenticabili, quali ad esempio la famosa “Brutta“, interpretata al Festival di Sanremo 1992!!!
Ecco un estratto della nuova intervista da noi realizzata con il cantautore Massimo Di Cataldo, che ha presentato ai nostri microfoni il suo nuovo album “Dal profondo“!!!
Intervista ai Tazenda
1970
Intervista a Dodi Battaglia
1970
Intervista a Zibba
1970
Intervista al cantautore Paolo Simoni
1970
Il comico e inviato delle Iene Andrea Agresti, dopo una fantastica ha regalato i suoi personalissimi auguri di Buon Anno agli ascoltatori di Oradio.it
1970
Intervista a Gabriele Cirilli
1970
Intervista a Luca Dirisio
1970
Intervista ad Ivana Spagna
1970
Intervista ad Alessandro Canino
1970
Il cantautore Massimo Di Cataldo presenta ai microfoni di Oradio.it il suo nuovo album “Dal profondo”
1970
Con questa domenica del Battesimo di Gesù si completa “il discorso liturgico” sul Natale.
Ci è stato raccontato da chi è nato il Messia, quando è nato, dove è nato, come è nato. Ma per quale motivo è nato? La risposta la troviamo nell’episodio del Battesimo di Gesù che la liturgia oggi ci regala e ci consegna. Qui, in questo episodio è scritto il programma di vita di Gesù, il progetto del Padre sulla sua vita. Viene chiamato “figlio”, proprio nel momento in cui si mescola con tutti, porta il peso di tutti, condivide con tutti, perfino con i peccatori più incalliti, ma che sentono nel cuore una nostalgia di bene e di luce. Il Padre si compiace di Gesù perché Egli è segno di Misericordia, segno vivo e vicino della compassione di Dio per i deboli, per gli ultimi, per i vacillanti.
Nel Battesimo di Gesù è inscritto, come le luci dell’alba, il giorno che verrà, la forza del suo ministero pubblico, della sua missione: camminare, mescolarsi, immergersi nella storia e nel tempo di ogni persona, per portare la tenerezza e la misericordia di Dio che non si rassegna a perdere i suoi figli, non si rassegna a lasciarci nelle mani delle tenebre!
Figlio è la prima parola che nel giorno del battesimo di Gesù il Padre esprime: “Dio è forza di generazione, che come ogni seme genera secondo la propria specie”. Siamo tutti figli nel Figlio, frammenti di Dio nel mondo, specie della sua specie, abbiamo Dio nel sangue. La bellezza del nostro battesimo ci ricorda che siamo innanzitutto e sopra ogni cosa amati.
Come se il dono del Battesimo ci chiamasse così: “Amato”. Prima che tu agisca, prima di ogni merito, che tu lo sappia o no, ad ogni risveglio, il tuo nome per Dio è “amato”. «Tu ci hai amati per primo, o Dio, e noi parliamo di te come se ci avessi amato per primo una volta sola. Invece continuamente, di giorno in giorno, per la vita intera Tu ci ami per primo» (Kierkegaard). Voglio confidarvi, che come parroco, ogni volta che celebro un Battesimo mi commuovo perché sento la gioia e la bellezza di questa verità su ogni figlio che viene immerso nella bellezza della misericordia di Dio che rigenera. Per questo desidero che in Comunità il Battesimo abbia un tono di festa e di gioia, con una celebrazione curata, ma anche in un contesto raccolto come quello della cappellina, perché sia chiaro che il “Dio con noi”, ci incontra e ci salva ad uno ad uno, nella singolarità del mistero che è ogni persona.
Forse non ci pensiamo abbastanza, ma nel nostro Battesimo siamo stati segnati col segno di Cristo salvatore, che sta in fila con i peccatori, senza giudicare, ma amando con tenacia incrollabile. Oggi siamo chiamati a rendere grazie a Dio per il dono del nostro Battesimo, dobbiamo domandarci se permettiamo alla forza luminosa del nostro Battesimo di venire fuori, di fluire, di sgorgare con la sua pienezza e di inondare della Luce di Dio le nostre relazioni, le scelte quotidiane della vita, il nostro modo di pensare e di parlare, di comunicare, i nostri stessi desideri. Oggi siamo chiamati ad abbracciare con più forza il desiderio di appartenere a Cristo senza esitazioni, ma con la fiducia nel cuore!