Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con i grandi Tazenda, Band rock etnica che con sapienza sa fondere gli strumenti musicali della tradizione sarda insieme alle chitarre elettriche!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Dodi Battaglia, primo e storico chitarrista dei mitici Pooh!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il cantautore e produttore artistico Zibba, già vincitore di premi quali Targa Tenco, Premio della Critica al Festival di Sanremo 2014 e molti altri, nonché autore di numerosi brani di successo per grandi artisti.
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande cantautore Paolo Simoni, già concorrente del Festival di Sanremo 2013 nonché autori di brani di grande successo!!!
Ecco i personalissimi auguri di Buon 2021 dal comico e inviato de Le Iene, Andrea Agresti, che è venuto a trovarci per parlarci del suo nuovo singolo “Mi sono rotto“, prodotto insieme al grande cantautore Davide De Marinis e al divertentissimo imitatore e speaker radiofonico Claudio Lauretta!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Gabriele Cirilli, comico televisivo e teatrale molto amato in tutta Italia!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Luca Dirisio, che ci ha parlato della sua brillante carriera e ha presentato ai nostri microfoni “Bouganville” il suo nuovo fantastico album, pubblicato a distanza di 8 anni dall’ultimo disco di inediti!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con una delle voci italiane più apprezzate e conosciute nel mondo: Ivana Spagna!!!
(Credits photo: facebook.com/IvanaSpagna/)
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Alessandro Canino, noto cantautore italiano, che ci ha regalato successi indimenticabili, quali ad esempio la famosa “Brutta“, interpretata al Festival di Sanremo 1992!!!
Ecco un estratto della nuova intervista da noi realizzata con il cantautore Massimo Di Cataldo, che ha presentato ai nostri microfoni il suo nuovo album “Dal profondo“!!!
Intervista ai Tazenda
1970
Intervista a Dodi Battaglia
1970
Intervista a Zibba
1970
Intervista al cantautore Paolo Simoni
1970
Il comico e inviato delle Iene Andrea Agresti, dopo una fantastica ha regalato i suoi personalissimi auguri di Buon Anno agli ascoltatori di Oradio.it
1970
Intervista a Gabriele Cirilli
1970
Intervista a Luca Dirisio
1970
Intervista ad Ivana Spagna
1970
Intervista ad Alessandro Canino
1970
Il cantautore Massimo Di Cataldo presenta ai microfoni di Oradio.it il suo nuovo album “Dal profondo”
1970
Con una breve, ma interessante sentenza depositata Mercoledì 30 Ottobre (Corte di Cassazione, sez. V Penale, sentenza n. 44332/19), la Suprema Corte annulla senza rinvio l’impugnata sentenza della Corte d’appello di Bologna, dichiarando l’improcedibilità dell’azione penale derivante dall’esclusione della circostanza aggravante della destrezza e dalla mancanza di querela.
La vicenda è semplice: Tizio veniva condannato, sia in primo che in secondo grado, per il delitto di furto con destrezza di una borsa lasciata all’interno di un’autovettura.
Con un unico motivo di impugnazione, l’imputato si doleva per la ritenuta sussistenza di detta aggravante (che rende procedibile d’ufficio il reato), evidenziando che la proprietaria aveva lasciato incustodita la borsetta.
La Suprema Corte accoglie il gravame, ribadendo che ricorre la destrezza solo nelle ipotesi in cui l’agente abbia realizzato una condotta connotata da “particolari abilità, astuzia o avvedutezza”, in grado di “sorprendere, attenuare o eludere la sorveglianza del detentore”.
Non è invece idonea ad integrare tale aggravante il mero approfittamento della disattenzione o del momentaneo allontanamento del detentore, non causate dal reo.
Tale è l’insegnamento reso dalle Sezioni Unite Penali, al quale si uniforma la pronuncia in esame.
Nel caso sottoposto al vaglio della Cassazione, la vittima aveva lasciato incustodito il bene, durante lo scarico delle merci dall’autovettura e l’imputato si era “limitato” ad approfittare di tale evenienza, da lui non provocata.
Esclusa l’aggravante, infatti, il reato di furto torna ad essere procedibile a querela, non presentata nello specifico, con conseguente emissione del dispositivo sopra riportato.
avv. Sandro Cannalire