Coppia aperta, quasi spalancata: il nuovo spettacolo della Compagnia ScheriANIMAndelli

Venerdì 14 Febbraio 2020, alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano (MI) lo spettacolo “Coppia aperta, quasi spalancata” (regia ScheriANIMAndelli) con Nicoletta Mandelli e Paolo Scheriani della Compagnia ScheriANIMAndelli.

La compagnia scheriANIMAndelli porta in scena una delle commedie più divertenti di Dario Fo e Franca RameCOPPIA APERTA, QUASI SPALANCATANicoletta Mandelli e Paolo Scheriani si calano nei panni dei due protagonisti e lo fanno con l’eleganza che ormai contraddistingue i loro allestimenti. La particolarità della loro messa in scena sono le canzoni che faranno da contrappunto al testo, trasformando così la piece in una sorta di commedia musicale. Da Gino Paoli a Lucio Battisti, da Bruno Lauzi a Ornella Vanoni, da Mina a Giorgio Gaber le canzoni diventeranno parte integrante della narrazione e i personaggi comunicheranno attraverso le melodie di questi evergreen come nella migliore tradizione della commedia musicale italiana.

Una donna, moglie e madre, è ormai all’ennesimo tentativo di suicidio a causa dell’infedeltà del marito. Lui, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali. Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna che si stava ormai dando per vinta finisce di fare la moglie e si riscopre femmina? Cosa succede insomma quando la coppia diventa “aperta” da entrambe le parti? “Coppia aperta quasi spalancata” è la più rappresentata fra le opere di Dario Fo e Franca Rame, un atto unico dalla forte comicità e ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile.

Dopo lo spettacolo la compagnia si intratterrà con il pubblico, brindando all’amore e a San Valentino. Dopo il brindisi la serata proseguirà con altre canzoni d’amore cantate dal vivo da Paolo Scheriani.

Teatro Tirinnanzi Piazza IV Novembre  Legnano

per info e prenotazioni cell. compagnia 320.6757853 – cell. teatro 331.7189086