Consigli per la lettura: Il nuovo romanzo di Daniele Mosca

Cerchi un valido suggerimento per la lettura?

Oradio.it consiglia questo libro:

Titolo: La macchina del silenzio 

Autore: Daniele Mosca

Casa editrice: Les Flaneurs Edizioni

Sinossi: Un virus sconosciuto ha colpito il pianeta e minaccia di rendere gli esseri umani dei contenitori vuoti, privi di emozioni e raziocinio. Uccide senza uccidere, mentre forze misteriose lavorano nell’ombra per portare a pieno regime la peggior arma mai conosciuta e cambiare per sempre le sorti del mondo.

Una sola persona possiede la chiave per fermare la follia, ma potrà farlo solo se sarà in grado di cogliere e decifrare gli indizi disseminati per lui nella storia, nell’arte, nelle sue visioni. Cosa si nasconde realmente nei dipinti di Gustav Klimt? Qual è il vero compito della Secessione Viennese? Che cos’è l’archivio? Da Washington alla Siria, da Berlino al mare del Nord, un intricato tessuto di ramificazioni nasconde la verità; e se spazio e tempo collidono, se reale e virtuale si confondono, i protagonisti dovranno scoprirla orientandosi nel labirinto, in una lotta contro il tempo per salvare l’umanità dal silenzio. 

Biografia: Daniele Mosca vive a Torino. È ingegnere per l’ambiente e il territorio. Blogger e cantautore, scrive racconti e testi poetici. Questo è il suo secondo romanzo, dopo il thriller L’Equazione, sempre pubblicato da Les Flaneurs Edizioni. 

Recensione: Avete presente quando iniziate a leggere un libro e vi lasciate assorbire dalle pagine al punto tale da non rendervi più conto della dimensione spazio-temporale in cui vi trovate? Questo è quello che si prova nel leggere il nuovo romanzo di Daniele Mosca, “La macchina del silenzio“. Apparentemente potrebbe sembrarvi un libro di difficile lettura, cambiano spesso i luoghi e personaggi, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, perché più lo leggerete, più vi sembrerà di essere nel bel mezzo dell’azione. Romanzo ben costruito e pieno di colpi di scena, ricco di cultura, arte, storia, codici informatici e affascinanti località geografiche. I personaggi risultano convincenti e ciascuno di essi nasconde molteplici significati. Vi lascerete sicuramente trasportare in questo mondo apocalittico, dove il destino dell’umanità viene messo in pericolo da quella che oggi è un’innovazione: la tecnologia, sino a esaminare i pro e i contro della virtualità con cui l’uomo moderno si confronta tutti i giorni. Il lettore ha modo di riflettere su temi quali: la fiducia in sé e negli altri, la brama di potere, le apparenze e gli inganni. Libro di piacevole lettura che mai risulta banale. Non vi resta che leggerlo per fare vostra questa storia.