Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con i grandi Tazenda, Band rock etnica che con sapienza sa fondere gli strumenti musicali della tradizione sarda insieme alle chitarre elettriche!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Dodi Battaglia, primo e storico chitarrista dei mitici Pooh!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il cantautore e produttore artistico Zibba, già vincitore di premi quali Targa Tenco, Premio della Critica al Festival di Sanremo 2014 e molti altri, nonché autore di numerosi brani di successo per grandi artisti.
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande cantautore Paolo Simoni, già concorrente del Festival di Sanremo 2013 nonché autori di brani di grande successo!!!
Ecco i personalissimi auguri di Buon 2021 dal comico e inviato de Le Iene, Andrea Agresti, che è venuto a trovarci per parlarci del suo nuovo singolo “Mi sono rotto“, prodotto insieme al grande cantautore Davide De Marinis e al divertentissimo imitatore e speaker radiofonico Claudio Lauretta!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Gabriele Cirilli, comico televisivo e teatrale molto amato in tutta Italia!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Luca Dirisio, che ci ha parlato della sua brillante carriera e ha presentato ai nostri microfoni “Bouganville” il suo nuovo fantastico album, pubblicato a distanza di 8 anni dall’ultimo disco di inediti!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con una delle voci italiane più apprezzate e conosciute nel mondo: Ivana Spagna!!!
(Credits photo: facebook.com/IvanaSpagna/)
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Alessandro Canino, noto cantautore italiano, che ci ha regalato successi indimenticabili, quali ad esempio la famosa “Brutta“, interpretata al Festival di Sanremo 1992!!!
Ecco un estratto della nuova intervista da noi realizzata con il cantautore Massimo Di Cataldo, che ha presentato ai nostri microfoni il suo nuovo album “Dal profondo“!!!
Intervista ai Tazenda
1970
Intervista a Dodi Battaglia
1970
Intervista a Zibba
1970
Intervista al cantautore Paolo Simoni
1970
Il comico e inviato delle Iene Andrea Agresti, dopo una fantastica ha regalato i suoi personalissimi auguri di Buon Anno agli ascoltatori di Oradio.it
1970
Intervista a Gabriele Cirilli
1970
Intervista a Luca Dirisio
1970
Intervista ad Ivana Spagna
1970
Intervista ad Alessandro Canino
1970
Il cantautore Massimo Di Cataldo presenta ai microfoni di Oradio.it il suo nuovo album “Dal profondo”
1970
La cantautrice Letizia Argenziano, in arte Calyda, è la nuova scoperta di Sergio Gabbani (padre di Francesco) che ha prodotto il suo nuovo singolo “Light On You”, attraverso l’etichetta indipendente LM Record.
Calyda è uscita con il singolo. La sua voce è una forza che racconta il sogno della musica.
Calyda (in arabo Khalida) significa “Immortale” e lei afferma “La Musica è immortale, almeno per me”.
Scopre l’amore per le note fin dai primi anni della sua vita.
Il padre, chitarrista jazz nella Milano negli anni ‘60, la fa ballare mentre gira il vinile della Nona di Beethoven. Nel 1991 inizia lo studio del pianoforte; a sei anni trascorre i pomeriggi esercitandosi alle scale per poi finire a suonare le sue prime composizioni personali.
Nel 1997 sale per la prima volta su un palco, un momento che sogna da tempo, ma una volta di fronte al pubblico rimane senza voce: “Ricordo la prima volta che sono salita su un palco per cantare – racconta – Era un saggio di fine anno. Mi ero preparata. E’ partita la musica, ho aperto la bocca per cantare, ma non è uscito niente. Neanche un filo di voce. Niente. Sono letteralmente fuggita dal palco, davanti a tutti. Sembra un paradosso, ma quello è stato il momento in cui ho deciso che avrei fatto la cantante”.
Fra i 18 e i 24 anni Calyda si dedica alla scrittura di canzoni e si esibisce a Parigi in occasione della Settimana della Moda, canta una composizione inedita che accompagna una performance artistica organizzata da una stilista.
Questo è il primo vero concerto internazionale dove scopre di sentirsi in vita solo su un palco, con un microfono in mano e il pubblico davanti.
Gli anni che seguono segnano un graduale avvicinamento al mondo della canzone passando per la musica blues e il jazz, infatti nel 2012 raggiunge la finale del Tour Music Fest, categoria interpreti “solista” con una rivisitazione in chiave personale di Summertime.
Nel 2017 conosce Sergio Gabbani, trova in lui un produttore e un mentore. Insieme, oggi lanciano il primo singolo “Light on you”: “Quando ho sentito per la prima volta le idee musicali di Calyda – afferma Gabbani – ho avuto la chiara sensazione di ascoltare un’artista che scriveva ed interpretava in maniera internazionale, fuori dagli schemi melodico-armonici nazionali (con tutto il rispetto per gli stessi). La sua diversità è ciò che mi ha incuriosito di più. Così, strada facendo, abbiamo scritto e prodotto brani sufficienti per poter pubblicare un primo album… la sua vera forza esplode quando sale le scalette di un palco e può esprimere tutta la sua capacità interpretativa di fronte al pubblico“.