A Castellanza (VA) si riflette sull’Integrazione Scolastica con il convegno “Incluso ME – Integrazione Scolastica: a che punto siamo?”

È stato un evento molto apprezzato dalla cittadinanza e non solo, quello che si è tenuto quest’oggi, presso la Biblioteca Civica di Castellanza (VA).

Incluso ME – Integrazione Scolastica: a che punto siamo?”, questo il nome dell’incontro organizzato dall’Associazione Amici Team Down ONLUS presieduta da Gianna Leo, che ha dato l’inizio ai lavori, con il patrocinio del Comune Di Castellanza e dell’Istituto Comprensivo Statale Manzoni di Castellanza, ha visto susseguirsi di numerosi interventi di esperti nel campo dell’inclusione scolastica, tra i quali docenti e insegnanti di sostegno.

Tutti insieme per dare un messaggio tanto forte quanto importante: L’importanza dell’inclusione, in ogni tipo di scuola e a qualsiasi età!

Dopo l’intervento del Prof. Giancarlo Onger, Vice Presidente Nazionale del CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap), nella mattinata è intervenuto inoltre il Prof. Luigi Macchi, uno dei responsabili del CTS di Varese, con il tema “L’inclusione nella provincia di Varese” (CLICCA QUI per guardare la nostra diretta)

Nel pomeriggio, interverranno il Prof. Carlo Scataglini, con i musicisti Davide Granato e Francesco Rapinesi, Proff. Flavio Fogarolo ed Evelina Chioccia e le dottoresse Elena Giovannoni della Cooperativa Sociale Elios e Manuela Garbini della Cooperativa Sociale Il Villaggio in Città.

A Oradio è ora di…Inclusione scolastica!