“Una svista può condurti in un cerchio d’amore”, l’appuntamento in libreria

Un incontro a due voci tra parole, musica ed emozioni.

Una svista può condurti in un cerchio d’amore” è il titolo dell’evento che si è tenuto quest’oggi Sabato 13 Aprile ad Arese, presso la Libreria Dietro L’Angolo.

Protagonisti Deva Aresù, autrice del libro “L’amore in un cerchio” (Planet Book) e Marco Galli, autore del libro “Dal mio punto di svista” (Erga Edizioni). Gli autori si sono intervistati e hanno letto alcuni passi significativi tratti dai loro libri e l’incontro è stato arricchito da intermezzi musicali a cura del chitarrista Fiorenzo Dolce.

L’AMORE IN UN CERCHIO è un racconto fantastico di ricerca e crescita, una favola per bambini e per adulti: “Quando ti fai delle domande e non trovi le risposte. Quando dedichi la tua vita a svolgere attività che non ti piacciono. Quando pensi che l’avere sia più importante dell’essere. Quando non sei grato per ciò che hai. Quando non riesci a volerti bene e ti senti in colpa per tutto. Quando tutto ti sembra vuoto e inutile. Guarda i bambini e con umiltà impara; loro sono i veri Maestri. Maestri d’amore”.

DAL MIO PUNTO DI SVISTA è una storia autobiografica che si sviluppa attraverso uno degli album più importanti della discografia italiana, ossia “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato. Per sentire l’aria del MARE di Savona attraverso un MARE di parole semplici ed appassionate che, attraverso il racconto di episodi e aneddoti legati alle canzoni di Edoardo Bennato, non a caso pure lui nato in una città di mare, dei Pooh, e passando per Fabrizio De Andrè, raccontano 30 anni della storia di tutti noi.