Martedì l’Ordine degli Avvocati di Milano incontra i City Angels e i clochard

Martedì pomeriggio, 27 Novembre 2018, presso l’Oasi del Clochard, centro d’accoglienza per senzatetto gestito dai City Angels, si terrà una riunione speciale. Il vertice dell’Ordine degli Avvocati di Milano, presieduto da Remo Danovi, e il Procuratore capo di MilanoFrancesco Greco, incontreranno i City Angels e i loro ospiti senza fissa dimora.
Lo scopo: conoscere questa realtà e vedere come venire incontro alle esigenze dei senzatetto. Ad esempio con la possibile apertura di uno sportello di orientamento legale nel villaggio dei clochard.
L’Oasi è inoltre un luogo di affidamento di persone per lavori di pubblica utilità, nell’ambito dei programmi di “messa alla prova” ai quali possono essere ammessi autori i reati minori.
“L’incontro con i City Angels e i loro ospiti senza fissa dimora è un’occasione privilegiata per mettere le nostre competenze a disposizione degli ultimi – dice Remo Danovi, Presidente dell’Ordine degli Avvocati. E aggiunge: – Abbiamo molto da imparare, dai City Angels e dai loro ospiti”.
Mario Furlan, fondatore dei City Angels, dice che “i senzatetto ospiti dell’Oasi sono orgogliosi ed emozionati di poter ospitare, e incontrare, gli avvocati e il Procuratore capo. Auspico anch’io che questo momento di confronto rappresenti l’avvio di un percorso comune, volto all’aiuto ai più deboli e alla diffusione della cultura della legalità”.
Al termine dell’incontro, alle ore 19, gli avvocati indosseranno la pettorina rossa dei City Angels e serviranno a tavola gli ospiti dell’Oasi.
L’appuntamento è per martedì 27 novembre, dalle ore 17 presso l’Oasi del Clochard, in via Lombroso 99.