È uscito VENOM & FAITH, ecco l’unica data del Tour delle Larkin Poe

Sull’onda del successo del loro singolo “Honey Honey”, presentato la scorsa settimana, le sorelle di Atlanta Larkin Poe hanno lanciato sul mercato mondiale, venerdì 9 novembre, il loro terzo album ufficiale “Venom & Faith”, uscito su tutte le piattaforme digitali per l’etichetta Tricki-Woo Records. Già “Peach”, il precedente disco, aveva fatto loro guadagnare la nomina per un Blues Music Award come miglior artisti emergenti.

“Venom & Faith” è stato prodotto dalla band e arrangiato dal loro collaboratore di lunga data Roger Alan Nichols. Le registrazioni sono state effettuate a Nashville nei primi mesi dell’anno, nei pochi momenti di pausa tra i numerosissimi concerti che le hanno viste coinvolti tra gli altri anche nei Festival di Bonnaroo e Lollapalooza, nonché come band di supporto e ospiti in primo piano nel tour 2018 di Keith Urban.

Grazie alla loro originalità e alla loro capacità di osare in un genere tradizionale, in pochi anni hanno saputo aprire una breccia nel mondo del mercato discografico, complici la graffiante voce di Rebecca su “Is not Gonna Cry” o ai virtuosismi mai fine a se stessi della lap-steel di Megan come in “Good And Gone“, così come intenso è il tributo alla loro città natale in “Blue Ridge Mountains“. Senza fronzoli o abbellimenti superflui, le sorelle Lovell, infondono nel loro sound la sensibilità del pop, mescolandola ad elementi di old-school rock e soul, come su “California King”. Tra percussioni stordenti, riff ipnotici e agitati spinti al limite, tipici del South USA, le due sorelle stanno giocando al meglio tutte le loro carte, con la chiara consapevolezza che questo è il loro momento.

Per la sera di Mercoledì 28 Novembre, tra le mura dello storico locale Il Druso di Ranica (BG) – disponibili gli ultimi biglietti sul portale Mailticket – le Larkin Poe si sono dette pronte a far innamorare il pubblico italiano in quella che sarà – di fatto – il loro primo concerto in Italia.

Le Larkin Poe sono oggi tra le più interessanti ed acclamate proposte degli ultimi anni, con un pubblico sempre più curioso e stimolato ad avvicinarsi al loro mondo. Un concerto esclusivo e imperdibile per l’Italia, almeno per il 2018!

L’evento è organizzato con la collaborazione di  Slang MusicAZ Blues  e  Il Blues Magazine.