Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con i grandi Tazenda, Band rock etnica che con sapienza sa fondere gli strumenti musicali della tradizione sarda insieme alle chitarre elettriche!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Dodi Battaglia, primo e storico chitarrista dei mitici Pooh!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il cantautore e produttore artistico Zibba, già vincitore di premi quali Targa Tenco, Premio della Critica al Festival di Sanremo 2014 e molti altri, nonché autore di numerosi brani di successo per grandi artisti.
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande cantautore Paolo Simoni, già concorrente del Festival di Sanremo 2013 nonché autori di brani di grande successo!!!
Ecco i personalissimi auguri di Buon 2021 dal comico e inviato de Le Iene, Andrea Agresti, che è venuto a trovarci per parlarci del suo nuovo singolo “Mi sono rotto“, prodotto insieme al grande cantautore Davide De Marinis e al divertentissimo imitatore e speaker radiofonico Claudio Lauretta!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Gabriele Cirilli, comico televisivo e teatrale molto amato in tutta Italia!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Luca Dirisio, che ci ha parlato della sua brillante carriera e ha presentato ai nostri microfoni “Bouganville” il suo nuovo fantastico album, pubblicato a distanza di 8 anni dall’ultimo disco di inediti!!!
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con una delle voci italiane più apprezzate e conosciute nel mondo: Ivana Spagna!!!
(Credits photo: facebook.com/IvanaSpagna/)
Ecco un estratto dell’intervista da noi realizzata con il grande Alessandro Canino, noto cantautore italiano, che ci ha regalato successi indimenticabili, quali ad esempio la famosa “Brutta“, interpretata al Festival di Sanremo 1992!!!
Ecco un estratto della nuova intervista da noi realizzata con il cantautore Massimo Di Cataldo, che ha presentato ai nostri microfoni il suo nuovo album “Dal profondo“!!!
Intervista ai Tazenda
1970
Intervista a Dodi Battaglia
1970
Intervista a Zibba
1970
Intervista al cantautore Paolo Simoni
1970
Il comico e inviato delle Iene Andrea Agresti, dopo una fantastica ha regalato i suoi personalissimi auguri di Buon Anno agli ascoltatori di Oradio.it
1970
Intervista a Gabriele Cirilli
1970
Intervista a Luca Dirisio
1970
Intervista ad Ivana Spagna
1970
Intervista ad Alessandro Canino
1970
Il cantautore Massimo Di Cataldo presenta ai microfoni di Oradio.it il suo nuovo album “Dal profondo”
1970
Servizi più flessibili per le famiglie legnanesi. Il Comune risponde alle nuove esigenze dei genitori con il centro per l’infanzia e la famiglia, un pacchetto di soluzioni educative diversificabili, per i bambini da 0 a 6 anni, alternative e integrative all’asilo nido più tradizionale.
Un progetto che nasce proprio dalla consapevolezza che il contesto sociale attuale costringe le famiglie ad una sempre più complessa e faticosa gestione del tempo. Da qui le risposte a bisogni diversificati e flessibili. Tutti questi servizi sono inoltre disciplinati dalla normativa regionale degli asili nidi.
IL GENITORI SCEGLIE I GIORNI DI FREQUENZA – Cuore della proposta è il centro prima infanzia, servizio che accoglie, i bambini dai 6 mesi ai 3 anni durante l’arco della mattinata (8.30 alle 12.30 senza mensa) con la possibilità di scegliere la frequenza diversificata da 2 a 5 mattine a settimana (l’iscrizione è annuale e i giorni scelti restano fissi proprio per tutelare il rapporto educativo con il bambino).
In questo spazio, un’aula all’interno dell’asilo nido Madre Teresa di Calcutta (via nazario Sauro), i piccoli potranno sperimentare l’autonomia e la scoperta di sè attraverso il gioco e l’incontro con l’altro con la presenza dello stesso personale professionale dell’asilo nido che garantisce l’alta qualità del servizio. Alla presentazione erano presenti Nicoletta Nicoletta Frizzarin, coordinatrice degli asili nido comunale, Laura Cerri, referente dell’asilo nido “Madre Teresa di Calcutta” ed Elena Bottini, dirigente comunale del settore. Il progetto vede la collaborazione anche della cooperativa Stripes. Presente anche l’assessore alle attitività educative Chiara Bottalo.
LE FAMIGLIE GIOCANO INSIEME – Già sperimentato quest’anno prosegue e si amplia “Tempo per…noi”, uno spazio di relazione e confronto tra genitori, figli (da 1 a tre anni) e personale educativo dove è possibile sperimentare insieme il gioco. Oltre al sabato mattina il servizio sarà esteso anche per due pomeriggi la settimana, dalle 16 alle 18.
ACCOMPAGNAMENTO ALLA GENITORIALITA’ – E’ invece un’altra novità l’accompagnamento alla genitorialità per adulti e bambini dai 3 ai 12 mesi, occasione per approfondire i temi più vicini alla nascita di un figlio con diverse proposte come lo yoga adulto-bambino massaggio infantile. Le tariffe sono mensili e variano in base ai giorni di frequenza per il centro prima infanzia (si va da 120 euro per due mattine a settimana a 290 per 5 mattine a settimana) e non sono soggette alle fasce Isee.
DALLA LUDOTECA ALLO YOGA, AL NIDO SERALE – Prossimamente è intenzione del Comune fare partire anche altri servizi come la ludoteca pomeridiale (da 0 a 6 anni), la possibilità di organizzare feste all’asilo, laboratori artistici, creativi e servizi serali “Questa sera esco anch’io: cine-pizza” per permettere anche alle mamme ai papà di godersi del tempo libero e di conciliare famiglia e lavori con uno spazio “tempo per…te”.
Tutti i servizi verranno attivati nel mese di settembre 2017, con la possibilità di iscrizione già da subito da effettuare presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di corso Magenta 15. Ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail info.pi@legnano.org o sul sito www.legnano.org.
{source}
<!– You can place html anywhere within the source tags –>
<!– Go to www.addthis.com/dashboard to customize your tools –> <div class=”addthis_inline_share_toolbox”></div>
<script language=”javascript” type=”text/javascript”>
// You can place JavaScript like this
</script>
<?php
// You can place PHP like this
?>
{/source}